Sorrento e dintorni
SORRENTO,  rinomato per il suo clima straordinariamente mite, qui è possibile scoprire una fusione perfetta tra paesaggi mozzafiato e magnifiche viste sul mare; profumatissimi agrumeti e aranceti e memorie storiche; reperti archeologici ancora intatti e quella bellezza limpida ed incontaminata propria di una terra legata all’arcano e alla mitologia.
Capri, Postano, Amalfi, Ravello, distano pochissimo da Sorrento;
Roma, Pompei, Ercolano, Paestum, Amalfi, Ravello, Capri, Ischia, Caserta, il Vesuvio e Napoli sono facilmente raggiungibili in auto, con mezzi pubblici, o usufruendo dei servizi forniti dalle numerose agenzie turistiche che organizzano comode escursioni giornaliere anche con l’ausilio di guide.
Napoli, Pompei ed Ercolano, sede degli scavi archeologici, possono essere raggiunte con i treni della circumvesuviana. La reggia di Caserta può essere raggiunta con con la ferrovia dello Stato da Napoli.
Da Marina Piccola, con il traghetto o l’aliscafo, è possibile immergersi in un’isola da sogno come Capri, antica dimora imperiale, o lasciarsi cullare dal benessere nell’isola termale di Ischia.
Sorrento incanta non solo per i profumi di aranci e limoni che ti inebriano e ti restano impressi nel cuore e nella mente anche quanto torni a casa; non solo perché offre quotidianamente, al tuo sguardo, uno spettacolo naturale di mille colori che giocano e si rincorrono tra terra e mare; ma anche perché ti permette di raggiungere mille perle preziose che narrano la storia, luoghi ricchi di paesaggi incontaminati da scoprire, ricchi… di magia.